FACILI ENTUSIASMI IMPROVVISI AVVILIMENTI >>>>>>>>>In vacanza da una vita..che è la mia.. perché non è facile, forse nemmeno utile..certe cose chiare dentro poi non escono..restano..

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa..

giovedì, novembre 08, 2007

amen

"Ogni volere scaturisce da bisogno, ossia da mancanza, ossia da sofferenza. A questa dà fine l’appagamento; tuttavia per un desiderio, che venga appagato, ne rimangono almeno dieci insoddisfatti; inoltre, la brama dura a lungo, le esigenze vanno all’infinito, l’appagamento è breve e misurato con mano avara. Anzi, la stessa soddisfazione finale è solo apparente: il desiderio appagato dà tosto luogo a un desiderio nuovo: quello è un errore riconosciuto, questo un errore non conosciuto ancora. Nessun oggetto del volere, una volta conseguito, può dare appagamento durevole, che più non muti: bensì rassomiglia soltanto all’elemosina, la quale gettata al mendico prolunga oggi la sua vita per continuare domani il suo tormento. Quindi finché la nostra coscienza è riempita dalla nostra volontà; finché siamo abbandonati alla spinta dei desideri, col suo perenne sperare e temere; finché siamo soggetti del volere, non ci è concessa durevole felicità né riposo. Che noi andiamo in caccia o in fuga; che temiamo sventura o ci affatichiamo per la gioia, è in sostanza tutt’uno; la preoccupazione della volontà ognora esigente, sotto qualsivoglia aspetto, empie e agita perennemente la coscienza; e senza pace nessun benessere è mai possibile. "

9 commenti:

sarettina ha detto...

beh sinceramente io ho capito solo l'ultima riga,e credo sia vero pero' e' davvero difficile raggiungere la pace.
ciao ange ti scrivo qui perche' credo la mia mail abbia problemi.
gia' non c'ero mai al pc perche' lo dividiamo in 3 ma credo ci saro' ancora meno perche' adesso un po' mi e' passata anche la voglia.
tu pero' se vuoi ricordati ogni tato del 25 marzo.
in bocca al lupo per tutto e chissa' che cosa riserva il destino
forse ci si scrivera' del nostro futuro,forse no
la distanza rende le conoscenze un po' piu' difficili da mantenere.
ciao

sarettina ha detto...

ciao ange,buona settimana di studio e lavoro.
ho scoperto che fisicamente per me e' tutto apposto.i fastidi che ho sono solo di origine psicologica
sai forse l'anno prossimo ci trasferiremo o andra' via mio fratello.
vabbe' se dovessimo andare via noi mi tocchera' lasciare il gruppo ma qui in campagna sicuramente non troverei lavoro.
salutami tanto chi leggi in msn
ciao ange

sarettina ha detto...

ciao ange,uff non ci si sente piu' come una volta.
non siamo mai al pc,io non uso msn
vabbe' so che prima o poi leggerai i mei commenti
buo week end e salutami la iry
in bocca al lupo per il lavoro e lo studio
la tua tenacia e' contagiosa

Anonimo ha detto...

ahahah....scemotta!
ti lascio un segno del mio passaggio,così so che te ne vergognerai....
sempre profonda come lo scarico del mio water...e le mie allusioni pseudoidiotistiche son sempre + profonde di quello che potrebbero sembrare!
fortuna che so che te invece cogli il tutto.

angelina ha detto...

il turco...anche se non ho capito chi sei devo vergognarmi?? profonda come lo scarico del tuo water..mai ricevuto miglior complimento!!! grassie..
uffi però..ora mi tocca intripparmi per capire chi sei..maledetto..

Anonimo ha detto...

bè,se vuoi posso darti una mano a riconoscermi.
ultimamente ci siamo sentiti più del solito,e ci siamo anche incontrati pochi giorni fa...

angelina ha detto...

a me viene in mente solo una persona..ma non l'ho incontrata pochi giorni fa..
se sei tu vai a cagare ^_^

ma chi azz ho incontrato pochi giorni fa?!?

Anonimo ha detto...

dipende cosa intendi per "pochi giorni fa",pure einstein lo diceva che tutto è relativo...

ti viene in mente solo una persona,perchè hai sempre in testa solo quella persona! un gran bello gnoccone!muahahah....
ora vo a cagare....perchè sono io,e l'avrai inconfutabilmente capito ormai...

sarettina ha detto...

ti mandero' una mail ma scrivo anche qui per sicurezza
spero tu possa passare un buon compleanno o abbia passato ieri una domenica coi tuoi amici
sono un bene prezioso che spero di avere anche io un giorno
ciao e auguri