FACILI ENTUSIASMI IMPROVVISI AVVILIMENTI >>>>>>>>>In vacanza da una vita..che è la mia.. perché non è facile, forse nemmeno utile..certe cose chiare dentro poi non escono..restano..

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa..

domenica, marzo 11, 2007

Punto della situazione

Ok..finalmente mi vien da scrivere qualcosa e già solo questo mi rende più serena!
Ieri gli ho scritto una lettera che non so se mai avrà..provo a mettere giù qualcosa anche qui..
Dopo aver sconvolto un po' tutti sto riuscendo a sconvolgere anche me..
Sono passati pochi giorni, lo so..di strani momenti da passare ne ho ancora molti!
Ma sono proprio tranquilla adesso..sono convinta di aver fatto la scelta giusta..lo sento e non posso far finta di nulla! Certo, devo ancora sapere cosa pensa l'altra parte..er..ma è già un miracolo che questa parte, io, sia ok..
E' successo tutto abbastanza "improvvisamente" anche se tutto era già nell'aria e spt nelle mie sensazioni..
Nessuno capisce davvero perchè mi sono comportata così..perchè così, dal nulla, mi son presentata da lui dicendogli che era meglio chiudere qui..
Non c'è un motivo forte, decisivo..una causa per questa conseguenza..
IO sono la risposta..
In che modo?
Beh le poche [pochissime] persone che leggono questo blog mi hanno conosciuto negli ultimi anni e quindi non sanno cosa c'era prima..
C'era una sola parte di quello che c'è ora..e non era proprio un granchè..è la parte che ora esce meno!
Ora non sto a dire cosa e perchè..il nodo centrale è il cambiamento avvenuto in questi ultimi 2 anni e mezzo..è normale che accada vista la mia età..ma mai e poi mai avrei immaginato che prendesse questa direzione..
Sono felice che sia successo e sono felice che sia successo per e con lui spt..
Arrivati a questo punto uno dice: "Ma allora sei proprio scema!!! Dici che ha fatto tutto questo e poi ti svegli storta e chiudi tutto così?!?!?"
Sarebbe giusto se non ci fosse un "piccolo particolare"..in questi 2 anni ho sviluppato una morbosa e ossessionante dipendenza da lui..
Questo è il male maggiore per una come me, per me..La perdita di controllo è tutto ciò che non deve accadermi. Ma attenzione..questo non vuol dire non lasciarsi andare o non perdermi a volte..anche perchè mi è impossibile!!
Io avevo perso qualsiasi senso dell'orientamento, non trovavo più nessuna strada, non decidevo più nulla, non riuscendo a gestire lui non ci riuscivo più nemmeno con le mie cose..
Mandavo tutto a cagare ogni volta che con lui non andava..amici, università, famiglia..
E volavo al settimo cielo quando le cose andavano bene tra noi..
Niente più attimi senza lui o anche solo senza il suo pensiero.
Non avevo mai vissuto una cosa del genere quindi non mi conoscevo e non sapevo come comportarmi..
So di aver fatto da me, è stato un mio problema, e lui non ha mai forzato in questo senso..anzi!
Ma vagavo proprio senza meta e ,come si dice, non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare..
Ho deciso di fermare tutto questo..cosa me ne faccio di tutto il bene che è stato lui per me se non riesco a vivermelo? Io lo adoro e lo ringrazierò sempre ma non posso correre il rischio di perdere me nel caso perdessi lui..
L'ho sempre pensato che quando una persona se ne va si porta con sè tutto ciò che si è vissuto insieme e tutto ciò che ha saputo tirarti fuori..Succede nella maggior parte dei casi, per questo molte persone stanno male e non riescono a superare la fine di una storia..
Io forse mi sono lanciata una sfida troppo grande, forse ho sbagliato..ma ho deciso che dovevo recuperare un po' la vecchia me per godermi la nuova me..
Finchè dipendo totalmente da lui non riesco ad essere libera..
Lo adorerò sempre per ciò che è stato e come lui nessuno mai ma io ho bisogno di me..e voglio provare ad essere me senza lui..
[O meglio..con lui in un certo modo..]
Dovrebbe essere chiaro..no???
Ho fatto 3000 giri di parole come al solito..però con lui sono stata più chiara! ^_^
Ci sto male, questo è fuori discussione..spero che lui continui ad esserci..ma voglio esserci anche io e voglio esserci tutta!
E' stato un percorso..lo è e voglio seguirlo..
Sono contenta ora..anzi felice oserei dire..sì, lo dico! Sono attimi da godere, no?? Sono felice!
Orgogliosa di me e di avermi stupita in modo positivo per una santa volta!
Per ora basta direi..quando vedrò l'altra parte verificherò l'andazzo generale..

1 commento:

sarettina ha detto...

credimi che e' fantastico il modo in cui tu riesci a gestire le tue emozioni e riesci a scriverle.
beh dipendere da qualcuno non e' positivo.io credo non sarei riuscita se fossi stata al tuo posto.
buon week end e mi manchi come sempre;)