FACILI ENTUSIASMI IMPROVVISI AVVILIMENTI >>>>>>>>>In vacanza da una vita..che è la mia.. perché non è facile, forse nemmeno utile..certe cose chiare dentro poi non escono..restano..

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa..

lunedì, maggio 07, 2007

>>>

Finalmente è arrivata la telefonata che aspettavo.
Cercata e avuta.
Ancora una volta ho lasciato che la mia faccia tosta vincesse.
Stavo male, avevo bisogno di sentirlo. Mi pesa non sapendo cosa posso trovare dall'altra parte ma devo rischiare. Ho bisogno di sbattere il muso più volte, non me ne basta una sola. Sono esagerata ed eccessiva anche in questo.
Piango, piango e non riesco a fermarmi. E lo chiamo..la sua voce, di nuovo mia..
Piango ancora, non mi controllo..
Perchè mi chiedi di spiegarti? Lo sai cosa c'è, lo sai che cos'ho..
"Dimmi cosa ti succede.."
"Perchè me lo chiedi? Lo sai cosa succede. Perchè vuoi sentirtelo dire?"
Sì che lo sai..mi manca parlare con te..
"Come stanno i tuoi uomini?"
E via che parte la rabbia.."Perchè me lo chiedi? Vuoi rinfacciarmelo ancora per molto?"
"Io non capisco perchè fai così..sei pazzesca..Fai dei ragionamenti assurdi. Dopo quello che è successo non dovresti più volermi sentire.."
Ma come fai a dire una cosa del genere? Mi stai ferendo..
"Io lo so che abbiamo fatto le nostre scelte e non voglio tornare indietro.." Subito mi interrompi.."Tu in special modo hai fatto le tue.."
E continui a ferirmi, come se non stessi già pagando abbastanza..
Io sono fatta così, cosa posso farci? E' inutile che parli di logica..
"Se due persone si guardano in un certo modo, nel momento in cui smettono di vedersi così e hanno altre esperienze non c'è motivo perchè si cerchino ancora.."
Ma allora mi guardavi in un certo modo..cazzo non pensarci Angela!
"Io ho deciso di non sentirti più e avresti dovuto farlo anche tu.."
Non ci posso credere..mi sento morire..mi sto sgretolando..
"Io non posso farlo. Non posso decidere e impormi di non cercarti più.."
Mi chiedi di spiegarti, parti con le tue tremila domande e io non posso più resistere..come un fiume in piena rompo gli argini e lascio scorrere i miei pensieri e le mie sensazioni..
Ora sai cosa sento, sai cosa provo e sai cosa penso..
Non importa quante cose accadono nella mia vita, quante ne cambiano e quante persone si susseguono..
Tu ci sei. Tu resti.
Per quanto possa star bene e vivere la mia vita serenamente..arriva quel momento in cui tu ritorni..e quando succede devo sapere che ci sei..
Tu sei un punto a parte, lontano da tutto il resto e completamente staccato.
Un punto fisso e senza forma che continuamente ritorna..
"Ho capito..devo ragionare su quello che mi hai detto.."
E poi ridiamo come scemi..mi ricordo di quanto è bello sentirti..assaporo ogni tua parola, ogni tuo cambio di tono, ogni tua risata, ogni tuo strano verso..mi ricordo del perchè sentirti mi faceva stare così bene..
Come riesco ad essere con te non mi succede con nessun altro..
E ritorniamo ad essere noi per un attimo..
"Allora non vuoi più sentirmi? Dimmelo se è così"
"Dovresti pensarlo anche tu"
"Allora non vuoi più sentirmi?"
"Dovresti pensarlo anche tu.."
"Ti ho chiesto se non vuoi più sentirmi."
"Non è che non voglio più sentirti..è giusto così"
Non è giusto così.."Trovami un valido motivo e io non ti cerco più. Trovamene solo uno.."
Non lo trovi eh? Giri e rigiri, cambi discorso..ma io lo so che non c'è!
"Allora non ci sentiamo più?"
"Devo ragionare su quello che mi hai detto.."
"Allora non ci sentiamo più?" Insisto..
"Sono contento che tu mi abbia parlato così chiaramente, che tu sia riuscita a spiegarmi cosa senti..prima non ci riuscivi.."
"Lo so che è tardi ma ora ci riesco. Allora, non ci sentiamo più?"
"Ti ho detto che devo pensare.."

"Non devo aspettarmi tue chiamate?"
"Avevo pensato di chiamarti perchè dovevo venire a Reggio.."
Ma questo è matto!! Come mi può dire una cosa del genere??
"Tu me lo dici se vieni a Reggio, VERO?"
"Non lo so, forse sarebbe peggio.."
"Tu me lo dici se vieni a Reggio, VERO?!?"
"Non lo so.."
E via che parto con una super metafora tra forme e contenuti, mondo e dimensioni a parte..ahahah e tu "Stai cercando di fregarmi con questi discorsi!!"
"Non è vero! Pensaci è così!! Dai allora mi richiamerai?"
"Ci devo riflettere."
"Ok allora facciamo che ti richiamo io.."

Il solito stupido egocentrico..ma mi è sempre piaciuto per questo..!
E mi gusto le nostre ultime risate..quanto siamo sciocchi..
"Dai è il 6 maggio, ti lascio tempo fino alla metà di giugno..aahahha"
"Ahahahah"
Dio quanto è bello sentirti ridere e ridere insieme a te perchè incapace di resistere..
"Un bacio"
"Ciao.."

Ecco..di sicuro sono contenta di aver finalmente parlato decentemente con te dopo 2 mesi!!
Però mi sono sicuramente fatta male..troppe cose mi son tornate alla mente..e al cuore..e allo stomaco..

Mi sembra davvero strano che sia riuscita a smuovere un po' la montagna che tu sei..la tua inflessibilità riguardo le tue decisioni..lo sentivo questa volta che volevi parlarmi, che stavi bene..
come altre volte ho sentito che non ti andava.. dopo tutto questo tempo ti conosco..
Mi sembra strano e credo che sì, mi penserai..

ma forse ti renderai conto che sei stato fin troppo "disponibile"..magari in questo tempo senza sentirmi rafforzerai le tue decisioni.. questa è la mia paura.
Ma io non mollo, qualsiasi cosa accada ci devo provare.
Per quanto sei importante e per quanto bene ti voglio.
Oltre ogni cosa..