FACILI ENTUSIASMI IMPROVVISI AVVILIMENTI >>>>>>>>>In vacanza da una vita..che è la mia.. perché non è facile, forse nemmeno utile..certe cose chiare dentro poi non escono..restano..

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa..

mercoledì, gennaio 04, 2006

è il periodo

Ok, convinciamocene: è il periodo.
Fatto sta che quello si incazza per niente, io sono più rincoglionita che mai e poi c'è il nulla.
Poche cose penso in questi giorni (ormai diventate settimane..): quello che faccio non mi piace e, la seconda, non so cosa fare.
Mi sembra più che positivo.
Oggi ho detto a mia madre che voglio lasciare l'università:
Io:"Mamma c'è un problema."
Silenzio
Mamma:"Cos'hai combinato?"
Io: "Nulla." Silenzio "Voglio lasciare l'università"
M: "Lo dici tu a tuo padre."
Io: disperazione totale.
M: "Perchè vuoi lasciare?"
Io: "Non lo so. Non mi piace quello che faccio."
M: "C'è qualcos'altro che ti piace? Perchè non cambi corso?"
Io: "Non mi piace nient'altro. Lavorerò." (in realtà voglio scappare)
M: "Tuo padre ci rimarrà malissimo." -Pausa- "Quando pensi di dirglielo?"
Io: "Quando la scelta sarà definitiva."
La mamma se ne va (vuole farmi venire sensi di colpa?? come se fosse difficile..).

Ok, come non detto. Grazie mamma.

Non è cambiato nulla.
Non so cosa voglio.

Visto quanto sono messa alla deriva, l'Eli ha ben pensato di prendermi con se' così domani vado da lei a Bologna.. spero di non piangere tutto il tempo!
Saluti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Prova a guardare un po' il mondo da un altro punto di vista, cambia angolazione.
Abbandona per un po' le cose vecchie e fai cose nuove.
Per esempio, mettiti a cucinare piatti elaborati (si impara).
Oppure per un paio di settimane niente PC, niente TV, niente amici,
niente persone che si incavolano per niente, ed immergiti nella lettura di un classico, tipo "I fratelli Karamazov" o "Anna Karenina" (mattoncini illuminanti).
Ti sembrerà di fare cose inutili ma in realtà, mentre le farai,
avrai molto più tempo per pensare, e dopo un po' vedrai tutto
in una prospettiva più serena, ti renderai conto che ogni
azione richiede sacrificio ma ha un'utilità, che sia l'università
o qualsiasi altra cosa.
Con me,anni fa, qualche volta ha funzionato.
Oh, non vuole essere una paternale, è solo un consiglio :)
Ciao bella.

Anonimo ha detto...

Ciao Ange!

Mi dispiace ke tu stia passando questo periodaccio, ma ognuno di noi ne ha diversi lungo la propria vita!

Sorridi!

Buon soggiorno a Bologna!

Anonimo ha detto...

Ange prenditi del tempo per riflettere.Davvero,son d'accordo con chi dice meno pc,rifletti e prova a capire nel silenzio cosa vuoi veramente.

Anonimo ha detto...

Kim sei il mito mio e di ange,scrivimi ti imploro:saramuffa@hotmail.it o sara.rancan@tiscali.it