FACILI ENTUSIASMI IMPROVVISI AVVILIMENTI >>>>>>>>>In vacanza da una vita..che è la mia.. perché non è facile, forse nemmeno utile..certe cose chiare dentro poi non escono..restano..

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa..

sabato, gennaio 14, 2006

promesse

ecchime qua..
direi che con 3 ore di sonno e una giornata intera passata fuori alle spalle sono cotta a puntino..sono praticamente collassata e ancora non me ne sono accorta :D
maaaaaaa qualche giorno fa ho fatto una promessa..spiegare la storia dell'università..
il problema è che ormai non so più che dire..sarà che ci ho pensato troppo (e per niente) ma è come se avessi già detto tutto..mi viene il mal di stomaco solo a pensarci :S
cmq..fatto sta che la crisi esistenziale è data soprattutto dalla mia maledetta abitudine di mettere in discussione tutto, continuamente..e quando dico tutto non scherzo..
da quando ho iniziato l'università qualche problemino c'è sempre stato, tipo l'incubo del blocco..esami su esami preparati ma mai dati per paura di fare scena muta..che balorda che sono!
il corso non mi piace..materie, docenti ecc ecc..ma nella meta prefissa, diventare assistente sociale, ho sempre trovato la forza di andare avanti..nella professione ci vedevo il mio completamento in quanto angela..la mia realizzazione totale.
ora, contando che il corso non mi piace e che sono una fancazzista pluripremiata, ho proiettato il problema sul piano generale: quello che sto facendo è giusto? se il problema non fosse il corso ma la scelta dell'università in se'? io non mi sento adatta all'università..in realtà non mi sento mai adatta per qualcosa e questo mi ha fatto un po' riflettere evitando di prendere una decisione netta come al mio solito..
il problema è che ho cominciato a dubitare della "sacra" meta..l'arrivo, la realizzazione, la speranza, l'inizio..
pian piano mi sono lasciata spegnere..tutto calmo e piatto giorno dopo giorno..solo la notte portava alla luce le preoccupazioni, l'ansia, le paure..e via la tachicardia, il mal di stomaco, i problemi a dormire..in questo modo non perdi mai di vista il problema ma lo soffochi, lo rigiri e lo ignori fino a quando non arrivi a staccarlo da te..non so come spiegarlo ma è come se mi fossi lasciata andare al nulla assoluto..riempi le tue giornate del nulla, tante cose che in realtà non sono niente..
credo che tutto questo sia durato un po' troppo e la notte scorsa ne è stata la conferma..una notte in cui la voglia di sparire era l'unico pensiero ma in cui tutto ti faceva capire che c'eri..
credo che quando si arriva a toccare il fondo le possibilità sono due: o scavi o risali.
vi pare che io possa mettermi lì a scavare? be' non esageriamo..quindi vediamo di risalire.
sicuramente ringrazio il mio salvatore "vov"..è proprio vero che quello che tanto ricerchiamo arriva sempre da chi meno ci aspettiamo..e allora ringrazio vov per avermi strappato una promessa..la promessa.
stavolta ci provo. lo voglio. non potrei mai mancare ad una preziosa promessa.
il 7 febbraio sapremo.

ho chiarito allora?? no eh? vabbè prendetela con filosofia..non riesco ad essere più chiara di così :D

ora occupiamoci un po' di cazzate..er..per l'ennesima volta mi ha mostrato la sua simpatia e sicuramente se vado dal medico un esaurimento nervoso me lo trova..per tutto questo possiamo ringraziare il nostro amato er!!! grazie amore mio

testona testona testona

baci :****************************************

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao grande,ti serve solo tempo per me.Non demoralizzarti.Puoi cambiare corso segliendone uno simile o fare dei corsi che piu' o meno si avvicinino all'etica dell'assistente sociale.Tiemiti libera per la prima settimana di marzo che si va' in cumpa

angelina ha detto...

ciao sari =))
tempo purtroppo ne ho già perso abbastanza e anche se ne vorrei di più non posso permettermelo.
cambiare corso non se ne parla..
o va o ciccia..
per la prima settimana di marzo contaci!!
smuack!

Anonimo ha detto...

Angy...sono l'Eli2!!
Non mollare tutto, se dici che quello che vuoi fare è l'assistente sociale..perchè rinunciare?? Tira fuori le unghie, dimostra a te stessa quanto vali..la paura per gli esami (gli orali) l'ho sempre avuta anche io..fin da quando sono in prima elementare, ogni volta che devo fare un esame orale la notte prima non dormo quasi per niente e mi domando se andarci o meno..poi però decido che devo affrontarli, affrontare e sconfiggere la mia paura. Rimango in ansia finchè non arriva il mio turno, e mi è capitato anche di sostenere esami con la voce tremante e le parole che non mi uscivano dalla bocca...ma una volta uscita, una volta affrontato l'esame mi sento meglio con me stessa, e non tanto per il voto (positivo o negativo che sia) quanto perchè sono riuscita, ancora una volta a sconfiggere la mia paura. NON MOLLARE!!!!
Un bacione Eli2

Anonimo ha detto...

Ciao tata,buona gironata.Io dovrei studiare ma voglia zero.Zoo per sempre,auzz adavadai

Anonimo ha detto...

Ehmmm l'anonimo ero io,ieri sera ti sei persa una discussione troppo fuori tra me,frida,mark e le 2 sailor ahahahah ciao mito

Anonimo ha detto...

Tieni duro ange, chè i dubbi che hai tu a 20 anni ce li ho ancora io a 40... se speri che crescendo i tuoi dubbi spariscono ti sbagli, invece aumentano... però impari a conviverci pacificamente, e questa è la buona notizia ;)
E quindi, l'unica cosa da fare è resistere, ora e sempre come si diceva ai miei tempi. D'altro canto, se tu non resisti, come faccio io a salvarti?

Baci assortiti, Tuo Salvatore Surrettizio

angelina ha detto...

Vov!!!! Mio salvatore!!! Però non vale..se mi dici così lo sai che non posso fare altro..resisto resisto..l'importante è che tu sia pronto a salvarmi :*******

Anonimo ha detto...

Ciao tata sono tornata,mi sei mancata da morire.Sono tutta una nervo perche' a marzo in turati non avro'macchina digitale.Mi fa'incazzare non non fare foto perche' non ci tornero' per molto.Ho troppe spese:cambio di apparecchi,pile,salviette.Ciao tata a domani

Anonimo ha detto...

Mi bevo un the.. vaniglia e lacrmie